CHI SIAMO

Glitter Cosmetics Candle nasce nella primavera del 2016, oserei dire, per caso.
Questa realtà artigianale nasce dalla voglia di creare dei veri e propri profumi anche per gli ambienti interni.
Chi lo dice che un profumo va solamente indossato? Un profumo può avere mille declinazioni, e proprio partendo da questo concetto, verrà sviluppato tutto il concept di Glitter Cosmetics Candle.
Non creo candele fine a se stesse. Ogni fragranza racconta una storia o uno stato d’animo.

FILOSOFIA

La filosofia di Glitter Cosmetics Candle racchiude in realtà tanti valori.
La volontà di creare un piccolo mondo profumato che possa essere naturale e non dannoso per la propria salute è sicuramente l’obbiettivo principale.
Un altro valore aggiunto è sicuramente la creazione artigianale di ogni singolo pezzo. Ogni candela che lascia il laboratorio è un vero e proprio gioiellino di nicchia.
Anche l’etica gioca un ruolo fondamentale per l’azienda.
Si cerca di essere il più rispettosi possibile per l’ambiente. La carta per l’imballaggio, ad esempio, viene sempre riciclata per evitare sprechi o abusi di materie prime.
Nulla viene testato su animali. Ogni essere vivente merita lo stesso rispetto ed amore.

COME CREIAMO LE NOSTRE CANDELE

La scelte delle materie prime è una parte molto delicata di questo mestiere.
Probabilmente, un segreto importante. Si può essere davvero bravi nella teoria, ma se poi quest’ultima si mette in pratica e le materie prime sono scadenti o non idonee, tutto il nostro lavoro precedente va buttato.
La cera è sicuramente una delle materie prime che più deve essere scelta con cura. Non bisogna credere che una cera sia uguale ad un’altra.
Non è così.
Ogni cera ha le sue peculiarità ed i suoi scopi.
La cera di soia è una cera innocua e priva di qualsiasi pericolo. Assimila molto bene gli olii essenziali e le fragranze naturali.
Anche quest’ultimi però, devono essere scelti con cura. Non tutti gli olii o fragranza risultano essere di qualità.
Lo stoppino è determinante per una buona combustione. Si potrebbe davvero parlarne per ore. Quello in cotone si sposa perfettamente con la cera di soia. Aiuta a sprigionare al meglio la fragranza e a far sciogliere correttamente la cera. Ma proprio per far sciogliere correttamente la cera ed in modo omogeneo, bisogna essere in grado di scegliere il diametro corretto.
Ecco, realizzare candele non è così semplice come si potrebbe pensare.
Dietro a quello che si vede, c’è un mondo fatto di tecniche e di conoscenze minuziose.